Lo studio  svolge la propria attività nel campo dell'architettura e urbanistica fino al disegno degli ambienti e degli arredi interni. Ha sviluppato e redige progetti per la ristrutturazione, conservazione e recupero del patrimonio edilizio esistente.

La qualità della formazione accademica e le esperienze maturate nel tempo rappresentano i fondamenti di una evoluzione professionale e culturale, che qualificano l'attività dello studio.

La ricerca della qualità e del rigore divengono gli elementi caratterizzanti del processo progettuale, al centro del quale si trova l'uomo, le sue istanze, l'ambiente in cui vive, lo svolgimento delle sue attività, il rapporto con le valenze del contesto, la natura, il paesaggio, nell'intento di conseguire i migliori livelli del comfort contemporaneo in armonia alle specificità funzionali attraverso e secondo un atteggiamento sostenibile.

Lo studio si avvale di consolidate collaborazioni nei vari campi e competenze collegati alla progettazione, alla cantierizzazione e alla esecuzione dei lavori. Una progettazione dal carattere interdisciplinare per qualsiasi dei servizi professionali richiesti dalla committenza e dal tipo di progetto fino al termine delle realizzazioni.

 

Lo studio redige progetti nel settore della residenza privata con nuove costruzioni, riqualificazioni e conservazione anche di edifici di valore storico-ambientale. Ha redatto, tra l'altro, progetti nel settore pubblico e della cultura come una biblioteca civica, la ristrutturazione ed ampliamento del teatro di Artegna e la progettazione dell'allestimento degli spazi espositivi per una mostra d'arte.

Ha partecipato e partecipa con qualificati team di professionisti a concorsi di progettazione e d' idee in campo nazionale e regionale.

 

 

 

Piero Siega (Gemona del Friuli 1957)

 

web 9102Diplomatosi all'Istituto G. G. Marinoni di Udine (1977), si iscrive successivamente all'Istituto Universitario di Architettura IUAV di Venezia dove il 30/10/2006 consegue la Laurea in Architettura con il massimo dei voti e la lode.

 

Nel 2008 frequenta il Corso di Formazione Specialistica in Architettura Feng Shui– “ Progettare con il Feng Shui: antica arte del vento e dell'acqua ” presso Fondazione Matteo Ricci di Bologna tenutosi presso e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Ferrara - Facoltà di Architettura – Ordine degli Architetti di Parma.

 

Dall'anno accademico 2009/10 ha collaborato e svolto didattica integrativa nel corso del Prof. arch. Paolo MERLINI presso la facoltà di Architettura IUAV di Venezia nel CLA di Scienze dell'Architettura - LABORATORIO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE 1 – ICAR 14 e  nel CLA MAGISTRALE DI ARCHITETTURA DELLA CITTA'.

 

Luglio 2012 nell'ambito di WAVE 2012 - WORKSHOP ARCHITETTURA VENEZIA - URBAN REGENERATION /2 IUAV – Istituto Universitario Architettura Venezia. Collaboratore - tutor nell'ambito del Workshop

 

 

 

Alessia Dorigo (Tolmezzo 1984)

 

Si laurea con lode presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 2010.

Collabora con lo studio dal febbraio 2011.

 

 

TEAM

 

web 9142